Home Primo Piano MENS SANA MESAGNE – N.M. CORATO = 70-77

MENS SANA MESAGNE – N.M. CORATO = 70-77

da redazione sport

Mens Sana Mesagne: Perrucci, Polifemo 16, Baronchelli, Calò 19, Ciccarese 5, Panico 2, Cerminara, Baran Coronil, Gallo, Carriero,  Miculis 11, Gualano 17. Allenatore: Fabio Mellone.

Nuova Matteotti Corato: Marchioli 18, Marino 9, Mastrodonato 7, De Santis 6, D’Imperio 2, Martino, Pollice 12, Rutigliano, Zanassi 23, Lovero. Allenatore: G. Ambrico.

Parziali: 13-20 20-24 19-14 18-19

Arbitri: Ricciardi e Grossi.

 

Niente da fare. Ancora una sconfitta per la Mens Sana Mesagne, la nona consecutiva, che lascia il 2025 nel peggiore dei modi. I biancoverdi, al cospetto di un Corato non trascendentale, hanno evidenziato i soliti problemi che si ripresentano dall’inizio del campionato. Approccio alla gara superficiale, difesa allegra e tutto il tempo della partita a inseguire il vantaggio degli ospiti. Coach Mellone deve sempre rinunciare a Gallo, in fase di recupero, e manda in campo Polifemo, Miculis, Cerminara, Calò e Ciccarese, mentre coach Ambrico schiera D’Imperio, De Santis, Pollice, Marchioli e l’argentino Zannassi. Parte subito forte la formazione barese proprio con il sudamericano Zanassi, il migliore in campo, sugli scudi, (2-9) e coach Mellone deve sfruttare subito il primo time out. Al rientro in campo i mensanini recuperano il parziale con Gualano, dopo tante prove negative finalmente in evidenza. (11-13)  Marchioli e Mastrodonato chiudono la prima frazione di gioco con gli ospiti in vantaggio 13-20. Nel secondo periodo la musica non cambia, il Mesagne continua a subire il gioco degli avversari che con la tripla di Marino raggiungono il vantaggio in doppia cifra ((15-25). Marchioli e Zanassi fanno la partita, mentre i padroni di casa tra i tanti errori non riescono a capitalizzare nemmeno i tiri liberi e al termine dell’incontro sarà un negativo 18/30. Al riposo lungo il Corato è in vantaggio 32-44. Al rientro in campo migliora l’atteggiamento difensivo dei mensanini, poi Polifemo suona la carica con cinque punti consecutivi (38-46), ma è ancora Zanassi con una tripla a ridare fiducia ai compagni di squadra. La tripla di Marchioli fa volare il Corato al massimo vantaggio (40-56), poi un sussulto di orgoglio scuote i padroni di casa che con un parziale di 12-2 a suon di triple di Gualano e Calò, riaprono totalmente l’incontro e chiudono il terzo periodo sul 52-58. Al rientro in campo Polifemo porta il Mesagne a sole quattro lunghezze di ritardo, Mastrodonato e i tiri liberi di Zanassi rimettono in marcia i baresi, ancora Calò con una tripla tiene la Mens Sana nella scia dei viaggianti (57-62), ma la partita resta sempre nelle mani del Corato. Il canestro di Miculis è l’ultimo sussulto dei biancoverdi (63-68) prima di cedere definitivamente i due punti alla Nuova Matteotti Corato che vince meritatamente l’incontro. Segnali positivi giungono dalla Mens Sana Mesagne che con maggiore concentrazione avrebbe potuto sperare in un risultato migliore. Adesso approfittando della sosta dal campionato, i ragazzi di coach Mellone saranno in palestra con il preparatore atletico Cosimo Dellimauri in attesa dell’ultima giornata di andata del 4 gennaio a Monteroni. Intanto il direttore sportivo mensanino resterà al lavoro durante le vacanze natalizie per regolarizzare arrivi e partenza con alcuni correttivi necessari per il prosieguo della stagione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND