Tutti i campionati giovanili avviati e primi verdetti per la Mens Sana Mesagne. Iniziamo dagli Under 20: nonostante quasi tutti sotto età con il ritiro dell’attività agonistica dei nati nel 1999, alle prese con gli studi universitari sparsi per tutta l’Italia, la formazione allenata da Mauro Potenza al momento è imbattuta con quattro risultati utili su quattro partite disputate. Le prossime gare diranno se i biancoverdi, garantendosi i quarti di finale tra le prime otto classificate, potranno tentare l’accesso alla final day di Bari. Alcuni problemi, qualcuno inaspettato, per gli Under 18 impegnati nel girone unico regionale a 13 squadre denominato “Platino”.
Il rientro di Valerio Pesce, alla ripresa dall’infortunio della passata stagione sportiva, garantirà ai mensanini ulteriori potenzialità necessarie per il proseguo alla stagione sportiva. Anche questa squadra, allenata da Mauro Potenza, punta alle prime quattro posizioni che permetteranno l’accesso alle finali regionali. Percorso netto invece per la formazione Under 16 allenata da Angelo Greco. Nella fase regionale la Mens Sana è ancora imbattuta con la qualificazione alla fase “Gold” già garantita, in attesa del ritorno di Giulio La Sala che è in fase di guarigione dall’infortunio subito. Fase altalenante per gli Under 15 allenati da Enrico Curiale.
Dopo il titolo regionale conquistato lo scorso anno, la società ha deciso di alzare l’asticella disputando con i nati nel 2004 il campionato di “Eccellenza”. Delle nove squadre partecipanti, le prime otto disputeranno i quarti di finale verso il titolo regionale di Aprile 2019. Al momento solo due le sconfitte su sei gare disputate e secondo posto nella classifica provvisoria. Percorso netto anche per le formazioni Under 14 e Under 13 “Elite” allenate ancora da Enrico Curiale. Doppia vittoria per gli Under 14 che, tranne la finalissima regionale persa la passata stagione sportiva, continua a vincere incontrastata da circa due anni.
Esordio positivo anche per i più piccolini della Under 13 “Elite”. Doppia vittoria nelle prime due giornate in vista di prove ancora più impegnative nelle prossime gare da disputare. Insomma una partenza ampiamente positiva per il settore giovanile della Mens Sana Mesagne a confermare l’impegno e l’organizzazione dello staff biancoverde nel panorama cestistico regionale.