Home Dal Territorio MERCATO DELLA TERRA DELL’ALTO SALENTO

MERCATO DELLA TERRA DELL’ALTO SALENTO

San Vito dei Normanni – Domenica 5 maggio 2024

da Cosimo Saracino
0 commento 196 visite

Torna nella piazza di San vito il MERCATO DELLA TERRA DELL’ALTO SALENTO organizzato da Slow Food Alto Salento nel mese dedicato alla BIODIVERSITÀ. Domenica 5 maggio Il cuore di San Vito si farà pulsante di gusto e conoscenza, scoperta ed incontro intorno alla chiocciola di Slow Food.

Dalle farine ai formaggi, dal miele alla pasta fresca, dalle conserve ortofrutticole allo zafferano fino ad arrivare all’olio, al pomodoro e ai PRESÌDI SLOW FOOD: il capocollo di Martina Franca, i pomodori Regina di Torre Canne, il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, la carota di Polignano, il biscotto di Ceglie Messapica, il confetto riccio di Francavilla Fontana oltre ai produttori del presidio Slow Food degli Ulivi Secolari.

Tra le vie del centro vi sarà anche ANTIGUA, che animerà le vie del centro della Città. Un mercatino del vintage, dell’antiquariato e delle pulci con espositori provenienti da tutto il Salento riunisce esperti antiquari, appassionati di vintage, venditori di libri e fumetti usati, commercianti di oggetti di modernariato tutto da esplorare.

Accanto alle attività per i grandi, una particolare attenzione sarà data ai bambini:
un appuntamento per indagare la biodiversità in un laboratorio dedicato al mondo delle Api, all’importanza degli impollinatori e alla dolcezza del miele, dedicato ai bambini ma con un occhio agli adulti a cura di COOPERATIVA THALASSIA e INFOPOINT SAN VITO.

Presenti a questa edizione
In particolare saranno presenti: Agricola Sife’, Azienda Agricola Bennardi, Caseificio C.A.V.I., Caseificio Lanzillotti, Emalu, Infuseria Brindisina, La Caseddha, La Locanda Di Nonna Mena, Masseria Agricola Ole’re, Masseria Foggelle, Mestagnaz, Nicola Tardio, Santoro, Sapori Di Latte, Sinergie, Tatama’, Xfarm, Calemone, Zaccaria, ⁠Comunità Del Biscotto Cegliese

Il MERCATO DELLA TERRA DELL’ALTO SALENTO è organizzato con il patrocinio ed il supporto dell’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni.

Vi aspettiamo numerosi, per un mercato Slow!

#cittàdisanvito #weareinpuglia #sanvitodeinormanni #infopointsanvito #slowfood #mercatidellaterra #infopointsanvitodeinormanni #slowfoodpuglia #slowfoodaltosalento

Pagina facebook; https://www.facebook.com/groups/164046853658219/user/100064689756096/

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND