Home Attualità Mercato Settimanale, a settembre una nuova disposizione degli stand

Mercato Settimanale, a settembre una nuova disposizione degli stand

da Cosimo Saracino
0 commento 897 visite

Probabilmente a partire da mercoledì 13 settembre gli stand del mercato settimanale verranno disposti in maniera diversa. Le bancarelle che ogni mercoledì vengono montate lungo via Brodolini saranno trasferite nel piazzale situato alla fine della via (quello con il grande lampione centrale) e in parte lungo via De Gasperi e la stessa via Brodolini. Nulla cambia rispetto alla presenza degli standisti, ci sarà solo una riorganizzazione che l’ufficio attività produttive sta completando.

La ragione di questo spostamento risiede nell’inizio dei lavori per la rinaturalizzazione dell’area che corre accanto al canale. Come si evince dal progetto qui sotto pubblicato, verrà rimosso l’intero strato di asfalto per creare un’ampia zona con percorso pedonale, pista ciclabile, panchine e piante di piccole dimensioni. L’intervento è finanziato tramite i fondi del PNRR e sarà dedicato a chi desidera praticare attività fisica immerso nella natura. Quest’area si trasformerà in un nuovo spazio naturale con zone di sosta e avrà anche la funzione di drenare una parte delle acque piovane provenienti dalla zona Seta. I lavori inizieranno il 5 settembre e si prevede che si protrarranno per circa un anno.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND