393
Mercoledì 11 agosto, la Cooperativa sociale ‘Giro di Boa’ ospita presso Casa Rurale Simoni, a Mesagne, Ziad Trabelsi con il suo trio Arabesk, in un suggestivo concerto alle luci del tramonto.
Ziad Trabelsi è un musicista e compositore tunisino, membro storico dell’orchestra di Piazza Vittorio, virtuoso dell’oud, il caratteristico liuto arabo. Nel suo repertorio la grande tradizione araba incontra la canzone francese e italiana, ma anche il rock e il blues angloamericano.
Il suo stile è stato pertanto definito come una sorta di ‘neofolk urbano’ senza confini geografici, un raffinato progetto di musica d’autore e di ricerca, dal forte impatto ritmico, tra improvvisazione e contaminazione.
Ziad Trabelsi: ’oud, wtar, voce’
Simone Pulvano: percussioni
Angelo Urso: contrabbasso
Apertura ore 19.30, start 20.30. Ingresso 10 euro.
Evento collaterale del Messapica Film Festival organizzato con Libreria Spazio d’autore, Arci La Manovella e Mesagne Rurale.
Info e prenotazioni obbligatorie al 3476169824.
Saranno predisposte tutte le misure indispensabili per garantire la sicurezza del pubblico, degli artisti, degli operatori. L’accesso del pubblico alla serata avverrà nel rispetto assoluto delle norme antiCovid. Potranno accedere solo coloro che saranno muniti di Green Pass o di certificazione di tampone negativo, effettuato massimo nelle 48 ore precedenti. I posti a sedere saranno distanziati di almeno un metro. La Certificazione verde Covid-19 non è richiesta ai bambini, esclusi per età dalla campagna vaccinale, e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.