L’Associazione Fiorediloto OdV – Centro Antiviolenza, impegnata da anni nella promozione della cultura del rispetto e della non violenza, è lieta di presentare la settima edizione dell’evento “Uniti nello sport contro la violenza”, che si terrà mercoledì 28 maggio 2025, alle ore 18:00, presso il Centro Sportivo Football Park D’Ippolito, in territorio Mesagne/Latiano.
L’iniziativa, ormai appuntamento fisso e riconosciuto a livello territoriale, nasce dalla volontà di unire sport, cittadinanza attiva e solidarietà, coinvolgendo istituzioni, realtà sportive e sociali in un momento di forte valenza simbolica e comunitaria.
Fulcro dell’evento sarà un torneo di calcio a 7, che vedrà la partecipazione di:
- rappresentanze dell’Arma dei Carabinieri;
- squadre composte da Amministrazioni comunali;
- Scuole calcio del territorio;
- l’ASD Uno di Noi, da sempre sensibile alle tematiche sociali.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente destinato all’acquisto di materiale didattico e ludico da donare ai reparti pediatrici degli ospedali “A. Perrino” di Brindisi e “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana, con l’obiettivo di offrire momenti di sollievo e svago ai piccoli pazienti.
L’Associazione Fiorediloto OdV rivolge inoltre un invito aperto a tutte le realtà associative locali a partecipare con stand informativi e banchetti tematici, per creare un’occasione di rete e sensibilizzazione condivisa sul territorio, promuovendo i valori del rispetto, della solidarietà e della lotta contro ogni forma di violenza.
Per adesioni e informazioni:
antiviolenza.fiorediloto@gmail.com
320 9167547
Uniti nello sport, per una società più giusta, solidale e libera dalla violenza.