Home dal Comune Mercoledì 7 dicembre, «Scuole in festa: caro ambiente…ti scrivo, è Natale!»

Mercoledì 7 dicembre, «Scuole in festa: caro ambiente…ti scrivo, è Natale!»

da Cosimo Saracino
0 commento 206 visite

locandina«Scuole in festa: caro ambiente…ti scrivo, è Natale!» è l’iniziativa che mercoledì 7 dicembre coinvolgerà tutta la città grazie ai ragazzi delle scuole mesagnesi di ogni ordine e grado ed il coordinamento dell’Amministrazione Comunale. Nel giorno della vigilia dell’Immacolata – simbolica data d’inizio delle festività natalizie – l’area verde del Castello comunale sarà affollata da bambini, ragazzi e giovanissimi che con canti e balli e gli addobbi preparati per l’occasione, destinati ad abbellire i grandi alberi nel prato del Castello, introdurranno l’intera città nel clima natalizio.

Ai piedi dello storico maniero i ragazzi arriveranno in corteo da diverse punti di ritrovo. I primi a partire – alle 16.30 – saranno gli studenti della media «Materdona – Moro» che si ritroveranno nei pressi del plesso scolastico del rione Carmine. Poco dopo toccherà ai piccoli della «Carducci/Borsellino» che dal piazzale della Chiesa Matrice proseguiranno per Porta Grande e quindi per il Castello Comunale. Alle 17.00 sarà la volta degli allievi della «Giovanni XXIII/Falcone» che si raduneranno in Piazza IV Novembre sempre con destinazione Castello. Poi ancora: i piccolissimi della Scuola dell’infanzia del 2° Circolo Didattico (raduno in Piazza Commestibili) e quelli della Scuola dell’infanzia del 1° Circolo Didattico (dalla Villa Comunale, nei pressi della Fontana). I ragazzi delle scuole superiori non formeranno nessun corteo ma attenderanno i più piccoli già al Castello.

Quando tutti saranno arrivati il Sindaco «degli adulti» Pompeo Molfetta ed il collega «dei ragazzi» Lorenzo Perez saluteranno i convenuti ed ogni istituto scolastico spiegherà il tipo di addobbo creato e soprattutto il tipo di materiale, valorizzando l’arte del recupero, il riciclo consapevole e la tutela ambientale. Seguiranno i canti dei cori del 1° Circolo Didattico, del 2° Circolo Didattico, della media Materdona/Moro e dei giovanissimi dell’«Epifanio Ferdinando». Questi ultimi si esibiranno anche con una band. Il lancio delle mongolfiere da parte dei piccoli consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’accezione delle luminarie degli alberi segnarà per grandi e piccini l’inizio delle festività natalizie. Tutta la città è inviata a prendere parte a questo momento di festa e gioia.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND