Home Attualità “Mercoledì di Brindisi Cuore”: il 10 gennaio si parlerà de “Lo scompenso cardiaco: nuove terapie”

“Mercoledì di Brindisi Cuore”: il 10 gennaio si parlerà de “Lo scompenso cardiaco: nuove terapie”

da Cosimo Saracino
0 commento 147 visite

Mercoledì 10 p.v., ore 18.00  presso la sede di “BRINDISI CUORE” (Aula Magna “V. Valerio” del Polo  Universitario  ASL BR, ex OSPEDALE DI SUMMA), avrà  luogo  il consueto appuntamento  mensile del  “MERCOLEDI di BRINDISI CUORE”  edizione  a.s.  23/24  nella sua ormai storica rassegna di incontri divulgativi di Educazione alla Salute,  aperto a tutta la cittadinanza. Un appuntamento ormai fisso  su prevenzione e salute organizzato dall’Associazione “BRINDISI CUORE” presieduta dal dr. Paolo PANUNZIO  con il dr. Gianfranco IGNONE, Presidente del Comitato  Tecnico dell’ Associazione.  Gli incontri dell’anno sociale 2023/24 presentano argomenti  nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione.

Ogni argomento è stato scelto in base all’interesse manifestato dai partecipanti nelle  precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti. Finalità fondamentale dell’iniziativa è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita, fornire utili strumenti di prevenzione per tutelare la propria salute. Siamo orgogliosi di aver costruito intorno a noi in questi lunghi anni un valido e saldo rapporto con i Soci, Professionisti sanitari, Volontari impegnati nella PREVENZIONE E CURA delle patologie cardiovascolari, certi che le malattie cardiovascolari possono essere sconfitte con la prevenzione seguendo una dieta sana, praticando moderata attività fisica, non fumando, assumendo correttamente i farmaci prescritti dal medico: sono comportamenti che possono fare la differenza ed è, quindi, un problema culturale su cui bisogna intervenire. Con i nostri incontri del “Mercoledì di Brindisi Cuore”  ci auguriamo di contribuire a promuovere questa consapevolezza presso i Soci e i cittadini tutti.

Se ne parla MERCOLEDI’ 10 p.v. con la dr.ssa MARGHERITA ILARIA GIOIA
In particolare:
Mercoledì                  10.1.2024           ore 18:00
Argomento          “Lo scompenso cardiaco: nuove terapie”
Relatore               Dr.ssa  Margherita Ilaria Gioia
                              Specialista in Malattie  dell’Apparato Cardiovascolare
                              Dirigente Medico UO Cardiologia Utic – Ospedale Perrino Brindisi
                              
                                                      
Alla fine di ogni singolo incontro, si possono chiedere chiarimenti e consigli; proporre nuovi argomenti da trattare nel corso del prossimo Anno Sociale 2024/25.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND