Mercoledì 16 maggio aprirà al pubblico la nuova Piattaforma Ecologica Comunale di via Marangio nella zona industriale della città (uscita Mesagne Est, nei pressi del Dog Park Comunale). Il nuovo Ecocentro sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 11.45 e dalle 14.00 alle 17.45. La domenica dalle 9.00 alle 11.45 e dalle 14.00 alle 16.45. Con l’apertura al pubblico della nuova Piattaforma di via Marangio non sarà più possibile conferire rifiuti nella attuale Piattaforma Ecologica di via Murri che sarà chiusa al pubblico.
L’ingresso alla nuova Piattaforma di via Marangio sarà consentito esclusivamente ai cittadini residenti nella città di Mesagne e per accedervi sarà necessario identificarsi come cittadino mesagnese. Le famiglie – utenze domestiche – saranno riconosciute richiedendo la propria tessera sanitaria. I titolari di attività commerciali e tutte le utenze non domestiche saranno riconosciute tramite apposito tesserino magnetico (badge) che si potrà ritirare presso la nuova Piattaforma.
L’Ufficio Ecologia e Ambiente ricorda che nell’Ecocentro potranno essere conferiti tutti i rifiuti differenziati ad accezione della frazione organica e dell’indifferenziato il cui ritiro in Piattaforma non è previsto dalla Legge in materia. Si comunica, inoltre, che al fine di agevolare tutte le operazioni di passaggio al nuovo Centro nelle giornate di lunedì 14 maggio e martedì 15 maggio la «vecchia» Piattaforma di via Murri resterà chiusa al pubblico.