Home Cultura Mesagne: al via la II edizione del MIGfest

Mesagne: al via la II edizione del MIGfest

da Cosimo Saracino
0 commento 199 visite

Domenica 27e lunedì 28 agosto 2023, presso l’atrio del castello di Mesagne (Br) si inaugura la II edizione del MIGfest, Mesagne International Guitar Festival, la manifestazione a ingresso gratuito interamente dedicata alla chitarra e ai suoi virtuosi, artisti ben noti anche fuori dall’Italia e che durante le due serate, dove in ognuna vi sarà un doppio concerto, il primo alle ore 21:00 e il secondo alle ore 21:45, potranno essere apprezzati anche nella cittadina messapica.

La manifestazione promossa dall’APS Cabiria, guidata dall’organizzazione di Anna Rita Pinto e dalla direzione artistica del M° Antonio Molfetta, è patrocinata dalComune di Mesagne e rientra nel cartellone Mesagne-Estate 2023.

Nella serata di domenica 27 si esibiranno gli artisti: Francesco Scelzo con il concerto dal titolo “Mood Swings”, un’interpretazione di famosi brani del repertorio jazzistico riproposto in chiave classica; aseguire l’Histerico duo, con Davide di Ienno alla chitarra e Michele Paolino al sassofono con il concerto “Trame sonore”, rivisitazione dei temi cinematografici più celebri della storia del Cinema.

Nell serata di lunedì 28 si esibiranno invece il duo Eugenio Palumbo al mandolino e Roberto Guarnieri alla chitarra con il concerto “corde virtuose”, una selezione di musiche popolari in stile “classicheggiante” ritrascritte dagli stessi musicisti in una libera interpretazione; aseguire si esibirà il trio Di Fulvio, con Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Davide Marcone alle percussioni e la cantante Simona Capozucco, con il loro concerto “Da Napoli a Rio de Janeiro”: un viaggio nella musica tradizionale, da quella napoletana al Latin jazz del choro brasileiro.

Anna Rita Pinto

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND