Aprirà domani, domenica 8 ottobre, il laboratorio del benessere del giovane mesagnese dott. Cosimo Dellimauri. La nuova esperienza imprenditoriale è in via Nino Bixio e c’è grande attesa per l’inaugurazione. “Quando pensavo a Wellnesslab lo immaginavo come una casa, come una spa, piccolo ed accogliente, dove ogni spazio, ogni ambiente, fosse a misura di persona”. Sono queste le prime dichiarazioni del dott. Cosimo Dellimauri, Laurea in scienze motorie conseguita nell’ottobre del 2007 e vari corsi di formazione e specializzazione tra cui: operatore fitness metabolica ed exercise specialist, al quale si aggiunge personal trainer master e altri corsi (postura, functional training). “Ci sono voluti anni di esperienza e formazione da Borgo Egnazia – continua entusiasta della sua idea – , fino alla più semplice palestra della zona”. Un percorso professionale che è stato costruito in anni di formazione “che ancora non sono finiti”. Wellnesslab è anche il risultato frutto di errori e successi precedenti: “Oggi sono fiero e orgoglioso di presentarVi WellnessLab, il Vostro e mio laboratorio del benessere dove la persona è al centro di tutto”.
Qual è la Vision di Wellnesslab? “La Vision che io e la mia collaboratrice ci siamo prefissati è: “Insegnare a star bene a quante più persone possibili”. Una Vision un po’ utopistica, ma vogliamo provarci. Come? InsegnandoVi ad utilizzare il Vostro corpo mediante un corretto esercizio fisico e correggendo stili alimentari sbagliati”.
Quali sono le attività che verranno effettuate nel laboratorio del Benessere? “Partono dalla singola lezione individuale col personal trainer alle attività di small group (2/3), al quale si aggiungono due corsi: Moving, e Postural Group, dove invece la partecipazione può essere fino ad un massimo di 5 persone, sempre sotto l’attenta guida del personal trainer e per chi lo volesse con l’ausilio ed aiuto della consulenza nutrizionale”. E allora un grosso in bocca al lupo a questa nuova avventura imprenditoriale realizzata da giovani mesagnesi con importanti capacità professionali e studi specifici.