Questa mattina il quartiere Mater Domini di Mesagne ha ripreso a essere alimentato dall’energia elettrica dopo una lunga interruzione che ha interessato la zona durante la notte. Il blackout è stato risolto intorno alle sette di stamattina grazie all’installazione di un gruppo elettrogeno in via Maglia Materdona, in grado di fornire corrente a tutte le abitazioni del quartiere.
Non si tratta della prima volta che Mater Domini viene colpito da blackout improvvisi. Secondo alcuni esperti del settore, il problema potrebbe derivare da un “guasto non ancora localizzato a un interruttore magnetotermico presente in cabina, che disalimenterebbe l’intera linea in bassa tensione”.
Prima di procedere con la sostituzione dell’eventuale componente difettoso, i tecnici della società elettrica devono accertare se nella zona ci sia una dispersione o un cortocircuito. Per questo motivo, l’intero quartiere è stato temporaneamente isolato e alimentato tramite il gruppo elettrogeno, soluzione che garantisce energia alle abitazioni almeno fino a quando il guasto non sarà completamente risolto.
Al momento non sono stati comunicati i tempi per il ripristino definitivo del servizio. Tuttavia, grazie a questa misura provvisoria, i residenti di Mater Domini possono tornare a contare sull’elettricità senza rischiare nuovi blackout improvvisi nel prossimo futuro.








