(Amedeo Greco) – Siamo arrivati alle fasi finali del Campionato di Eccellenza Pugliese ed è questo il momento in cui si decide il futuro dei giocatori, delle società ma soprattutto delle città. Il Mesagne si ritrova alla terz’ultima di campionato un’occasione da non farsi sfuggire; fuori dalla zona playout occupando il 12° posto con due punti di vantaggio su Bisceglie e quattro sul Terlizzi
rispettivamente 13° e 14° ma con soli due punti di ritardo dal San Severo. La sorte ha voluto che proprio in questa giornata (28° di campionato), mentre il Casarano nello scontro diretto contro il Brindisi si può laureare vincitore del campionato, al “Guarini” arriva il Terlizzi in uno scontro fondamentale per la salvezza. Con un occhio d’attenzione ad Altamura dove va in scena Virtus Altamura vs San Severo, una vittoria della formazione del patron Todisco conquisterebbe i punti necessari per strappare il biglietto della permanenza in Eccellenza poiché oltre ad Avetrana e Molfetta Sportiva dovrebbe essere retrocessa solo un’altra squadra.
Mister Ribezzi non potrà contare sull’esperienza di Francesco Indirli fermato per una giornata dal giudice sportivo, ma il resto della rosa darà il massimo per festeggiare a fine partita sotto una tribuna stracolma. Per l’occasione infatti la società mesagnese ha chiamato a sé tutti i tifosi per sostenere la squadra e aiutare i giocatori a non mollare mai, sfruttando il doppio impegno casalingo previsto dal calendario che vede l’ultima tra le mure amiche domenica prossima contro Altamura. Come al solito tra i pali andrà il portiere Angelo Maraglino che nella gara in terra foggiana ha realizzato il record di 9 rigori parati in una stagione.
Il match sarà diretto dal signor Andrea Salanitro della sezione di Bari coadiuvato dai signori Denisov e Liguigli della sezione di Bari. Calcio d’inizio Domenica 24 Marzo ore 15:00, stadio Alberto Guarini.
(Giornata n. 28 – 13a rit.):
Molfetta Sport.-AS Avetrana, F. Altamura-AT San Severo, UC Bisceglie-Atl. Vieste, Casarano-Brindisi, Otranto-Gallipoli, Barletta-Molfetta Calcio, Mesagne-Terlizzi, Corato-Vigor Trani.