Un Mesagne Calcio in grande spolvero espugna il campo del Putignano con un netto 3-0, firmato dalle reti di Manta Andrea, Diop e D’Amanzo. Una prova di forza e maturità per la squadra gialloblù, capace di soffrire nei momenti giusti e colpire con cinismo nei frangenti decisivi della gara.
La partita si apre con un primo tempo equilibrato, in cui le due squadre si studiano a lungo. Il Putignano prova a impensierire la retroguardia ospite al 9’, quando Novelli non sfrutta al meglio un’interessante azione personale. Il Mesagne risponde con decisione: al 12’ Manta Alessandro costringe il portiere avversario a un grande intervento, mentre al 19’ Manta Andrea sfiora il bersaglio su assist di Ndiaye Amadou.
Il gol che sblocca il match arriva al 31’: splendido cross di D’Amanzo e Manta Andrea firma una rete di pregevole fattura, portando in vantaggio il Mesagne. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa il Putignano tenta la reazione, ma la formazione di mister Funaro gestisce con ordine e concretezza. Dopo qualche occasione locale, al 78’ è Diop a prendersi la scena: dopo una lunga cavalcata di 30 metri, la sua conclusione viene deviata in angolo, ma sugli sviluppi del corner lo stesso attaccante trova di testa il meritato raddoppio (0-2).
Nel finale arriva anche il sigillo del definitivo 3-0: all’83’ Mbaki viene atterrato in area, l’arbitro fischia il rigore e D’Amanzo trasforma con freddezza dal dischetto.
Da segnalare anche l’esordio del giovane Pastore, classe 2009, subentrato all’86’. Un debutto che testimonia la vitalità e la prospettiva del vivaio gialloblù.
Il triplice fischio sancisce una vittoria pesante per il Mesagne, che conferma il proprio ottimo momento di forma e rilancia le proprie ambizioni in classifica.
Tabellino
Putignano – Mesagne 0-3
Marcatori: 31’ Manta A., 78’ Diop, 83’ D’Amanzo (rig.)
Ammoniti (Mesagne): Ndiaye Babacar, Ndome, Ndiaye Amadou, Mbaki
Sostituzioni (Putignano): 55’ Troiano e Guglielmi per Di Cosola e D’Addato; 63’ Vicenti per Casulli
Sostituzioni (Mesagne): 57’ Mbaki E. per De Carlo; 70’ Duku per Manta A.; 83’ Taveri per Manta Andrea; 86’ Pastore per Giancola; 89’ Assindi per Diop









