Home Sport Mesagne calcio, domenica in coppa contro il Brindisi. Un derby che mancava da tanti anni

Mesagne calcio, domenica in coppa contro il Brindisi. Un derby che mancava da tanti anni

da Redazione
0 commento 167 visite

(di Mauro Pasimeni)- Terminato il periodo di preparazione e test amichevoli, il Mesagne entra in scena per il debutto ufficiale in questa stagione nel primo turno di coppa Puglia.L’appuntamento è fissato per domenica 4 settembre ore 16 al Guarini di Mesagne, avversario il Brindisi di mister Ribezzi. Un derby quello tra Mesagne e Brindisi a cui non si assisteva da tanto, per questo assume un sapore tutto speciale.

In palio c’è il passaggio al secondo turno di coppa.

Ma nel match di domenica pomeriggio, oltre al valore delle due squadre, si incroceranno anche tante storie che hanno legato il Mesagne e il Brindisi in questa lunga estate.

Dapprima ci sono state le dimissioni di mister Ribezzi dalla panchina del Mesagne. Al suo posto la società gialloblù chiama mister Danieli. Ma la sua avventura dura solo poche settimane di preparazione, e patron Todisco per sostituirlo chiama mister Marangio, che torna a sedersi sulla pachina mesagnese dopo circa 10 anni dalla sua ultima apparizione, dove lasciò la squadra con una storica salvezza nel campionato di Eccellenza 2007/2008. Il tecnico brindisino a sua volta, ha allenato la squadra bianco azzurra lo scorso campionato, iniziando pure la preparazione estiva. 

Sarà il campo a mettere in secondo piano emozioni e ricordi, lasciando spazio a ciò che succederà nel rettangolo verde, decretando ufficialmente una nuova pagina di storia per i protagonisti di entrambe le squadre.

Sarà una partita piena di ex.

Nel Brindisi giocano giocatori di spessore come Caravaglio e Scarcella, che già hanno indossato la casacca gialloblù.

Nel Mesagne troviamo diversi giocatori che l’hanno passato hanno disputato il campionato con il Brindisi, ovvero Stabile, Martella e Crupi. Sarà una partita combattuta ma giocata nel rispetto collettivo.

La squadra gialloblù necessita ancora di qualche ritocco a centrocampo. Il presidente Todisco ha già raggiunto l’accordo con alcuni calciatori che daranno qualità e quantità a questa rosa, si attende solo l’ufficialità, e poi mister Marangio potrà lavorare con la squadra al completo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND