Tre punti fondamentali per la classifica conquistati nello scontro diretto con il Taviano entrambi al secondo posto. adesso il Mesagne è ad un punto dallo stino che detiene il primo posto
Un Mesagne solido, cinico e capace di soffrire espugna il campo del Taviano con una prova di grande maturità. La squadra gialloblù si impone 2-1, grazie alle reti di Andrea Manta e De Carlo, quest’ultimo autore di un eurogol allo scadere che vale tre punti pesantissimi.
Primo tempo – L’avvio è vivace da entrambe le parti. All’8’ Colapietro salva i suoi con una splendida parata su Aranda, confermandosi ancora una volta garanzia tra i pali. Al 33’ arriva il vantaggio del Mesagne: Andrea Manta finalizza al meglio una bella azione corale dei gialloblù, portando avanti la squadra ospite. Al 40’ Gennari sfiora il raddoppio colpendo il palo, ma il risultato non cambia. Si va così al riposo sullo 0-1, con un Mesagne più cinico e ben organizzato, capace di contenere le offensive avversarie grazie anche a un Colapietro in grande serata.
Secondo tempo – La ripresa vede il Taviano alzare il ritmo alla ricerca del pareggio, mentre il Mesagne gestisce con ordine e compattezza. Mister introduce forze fresche: Assindi per Manta Alessandro (53’), De Carlo per Manta Andrea (63’), Gningue Lamine per Ribezzi (73’) e infine Taveri per Mbaki (87’). All’81’ il Taviano trova il pari con Vette, ma i gialloblù non si scompongono e reagiscono con orgoglio.
Al 90’, la svolta: splendida azione costruita da Ndome, D’Amanzo e De Carlo, con quest’ultimo che inventa un tiro magnifico da fuori area, imparabile per il portiere. Un gol da cineteca che fissa il punteggio sull’1-2 definitivo.
Il Mesagne porta a casa una vittoria meritata, frutto di compattezza difensiva e grande spirito di squadra. Nonostante le difficoltà create da un Taviano ben organizzato e combattivo, la formazione mesagnese ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra di carattere, capace di colpire nei momenti decisivi.











