Home Primo Piano Mesagne Calcio, festa al Guarini: 2-0 al Tricase

Mesagne Calcio, festa al Guarini: 2-0 al Tricase

da Cosimo Saracino
0 commento 185 visite

Il Mesagne Calcio conquista la sua prima vittoria in campionato in casa superando il Tricase con un secco 2-0 nello stadio Guarini, gremito da pubblico delle grandi occasioni. Giovani e famiglie hanno riempito le tribune trovando bandierine gialloblù, merchandising e un clima di festa, anche se non sono mancate critiche per la scarsa pulizia degli spalti.

La partita si è decisa nei primi dieci minuti. Dopo un avvio vivace, al 10’ Alessandro Manta ha rotto l’equilibrio sfruttando un assist perfetto di Ndom Mouhamed e infilando rasoterra alla sinistra del portiere. La rete ha acceso l’entusiasmo dei tifosi e dato sicurezza alla squadra di mister Funaro, schierata con un audace 3-3-4 contro il 4-2-4 del Tricase.

Gli ospiti hanno cercato di reagire ma si sono scontrati più volte con la solidità difensiva di Gningie Michel, Ndiaye e Diop. L’occasione più pericolosa per i salentini è arrivata più volte con Ruibal Ocampo Franco Rodrigo, senza però riuscire a cambiare l’inerzia della gara. Nel recupero del secondo tempo è arrivato il colpo del definitivo 2-0.

Taveri, subentrato ad Andrea Manta, ha approfittato di un’uscita avventata del portiere avversario e, con lucidità, ha infilato la porta sguarnita. Il Guarini ha così celebrato il primo successo stagionale del Mesagne, un risultato che vale fiducia e entusiasmo per il prosieguo del campionato.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND