Home Primo Piano Mesagne calcio, Gioacchino Marangio è il nuovo allenatore.

Mesagne calcio, Gioacchino Marangio è il nuovo allenatore.

da Redazione
0 commento 256 visite


(di Mauro Pasimeni)- Tutto in 24 ore. Il calcio è davvero ricco di sorprese.Dopo il disimpegno di mister Danieli, arriva in serata l’annuncio del nuovo allenatore che guiderà il Mesagne calcio nel prossimo campionato di Promozione.

Si tratta di Gioacchino Marangio, allenatore di esperienza che ha già guidato il Mesagne nella stagione 2006/2007, vincendo uno storico campionato di Promozione, e ottenendo una salvezza miracolosa nel successivo campionato di Eccellenza.

Mister Marangio aveva allenato la passata stagione l’ASD Brindisi, sfiorando la finale dei playoff.

Dopo aver incominciato la preparazione sempre con la squadra della sua città, i rapporti si sono interrotti.

Sulla panchina del Brindisi è stato chiamato mister Ribezzi, colui che avrebbe dovuto guidare il Mesagne in questo campionato, dopo essere stato per due anni l’allenatore.

Ma l’uomo propone e Dio dispone. Il patron Todisco dopo aver ingaggiato mister Danieli, per il dopo Ribezzi, una volta finita anche la sua avventura dopo solo poche settimane di preparazione, richiama mister Marangio, in quello che è stato un vero e proprio scambio di panchina.

Ironia della sorte ha voluto che i due allenatori si troveranno faccia a faccia il 4 settembre nel primo turno di coppa, dando alla sfida un tocco di adrenalina tutto speciale, non solo per i protagonisti ma anche per l’intero ambiente gialloblù.

Mister Marangio è stato sempre rispettato e ben ricordato dalla tifoseria gialloblù, che dopo aver visto cambiare due allenatori senza ancora giocare una partita ufficiale, spera che sia la scelta giusta e che possa regalare di nuovo emozioni come già fatto precedentemente.

Intanto la squadra oggi pomeriggio si è allenata sotto la direzione di Renato Angelè, domani invece primo allenamento e presentazione alla squadra del nuovo allenatore.

Mister Marangio saprà sicuramente dare una impostazione sia tattica che disciplinare, ad una squadra che andrà completata nei prossimi giorni. 
Nella foto presa dal profilo fb Mesagne Calcio, il patron Todisco, Mister Marangio, e Antonio Pignataro direttore generale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND