Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Di Serio, che impattano 1-1 contro il Leverano. Una bellissima gara, che ha visto le squadre giocare a viso aperto con tantissime occasioni sia da una parte che dall’altra. Il Mesagne è in fiducia e si vede: il giovane gruppo è in piena crescita e il lavoro di mister Di Serio inizia a farsi notare. I gialloblù partono forte e sfiorano più volte il vantaggio, creando diverse occasioni da gol. Il vantaggio arriva alla mezz’ora: con una bella giocata, Sakoba, classe 2008, lancia a rete il compagno Alessandro Manta, che dribbla il suo avversario e porta in vantaggio il Mesagne.
Il Leverano non ci sta e inizia a macinare gioco, creando non pochi pericoli alla retroguardia gialloblù. Il pareggio arriva allo scadere del primo tempo grazie a un inserimento di Pinto, che buca l’incolpevole Dipietrangelo.
Nella seconda parte di gioco è il Leverano a fare la partita, mentre il Mesagne cerca di difendere e ripartire. Non si registrano importanti occasioni da gol, se non qualche ripartenza dei nostri ragazzi che avrebbero potuto sfruttare meglio.
Si chiude così sul pareggio una bella gara, un pomeriggio di sport all’insegna del sano rispetto tra le due squadre.
Menzione importante per il nostro numero 1 odierno: ha effettuato il suo esordio in campo Claudio Dipietrangelo, classe 2006. Il giovane mesagnese è stato chiamato in causa per sostituire il suo compagno squalificato e si è fatto trovare subito pronto e molto lucido, guidando bene la difesa e intervenendo su qualche attacco avversario con parate decisive.
Da registrare l’ingresso in campo di Luciano Quarta, accolto da un applauso da parte di tutto lo stadio per il suo ritorno in campo.
Prossimo impegno giovedì 10 ottobre a Mesagne alle ore 15.30 contro il Carovigno per il secondo turno di Coppa Italia.