Home Primo PianoMesagne calcio travolgente: sei gol al Bagnolo e partita senza storia

Mesagne calcio travolgente: sei gol al Bagnolo e partita senza storia

da redazione sport

Il risultato finale dice tutto: il Mesagne strapazza il Bagnolo con un netto 6-0 al termine di un match a senso unico, dominato dal primo all’ultimo minuto. I gialloblù, nonostante alcune defezioni, scendono in campo con cattiveria agonistica, intensità e grande qualità, lasciando pochissimo spazio agli ospiti, apparsi in grande difficoltà e quasi mai capaci di superare la trequarti.

Bastano appena cinque minuti per indirizzare la gara. Calcio di punizione battuto da Diop, Fatty raccoglie e mette in mezzo un pallone perfetto per Gningue Michel che, di testa, batte Provenzano e firma il suo primo gol stagionale con la maglia gialloblù. Il Mesagne spinge forte e all’8’ lo stesso Gningue va vicino al raddoppio con un destro al volo che termina alto.

Il Bagnolo fatica a reggere il ritmo e al 13’ arriva il 2-0: pasticcio della difesa ospite, Manta Alessandro recupera palla e serve il fratello Andrea che non sbaglia, mettendo la partita decisamente in discesa. I padroni di casa continuano a creare occasioni con Fatty, vero mattatore sulla fascia, e con un centrocampo guidato da Ouedraogo, classe 2008 ma già autentico motore della squadra.

Il tris arriva al 30’: splendida imbucata di Ouedraogo per De Carlo, il tiro viene respinto da Provenzano ma il pallone torna sulla testa dello stesso De Carlo che insacca per il 3-0. Sei minuti più tardi è Ndiaye Amadou a calare il poker, sfruttando un preciso cross di Fatty e battendo l’estremo difensore ospite con grande precisione. Si va al riposo sul 4-0, con il Mesagne padrone assoluto del campo.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Mesagne gestisce, controlla e poi affonda ancora. Al 66’ arriva la perla di giornata: Fatty parte palla al piede, salta l’uomo e con un sinistro chirurgico firma il 5-0, coronando una prestazione maiuscola. All’87’ l’errore di Provenzano spalanca la strada ancora a Fatty, che ne approfitta e chiude definitivamente i conti sul 6-0, completando la sua doppietta personale.

Una vittoria larga e meritata per il Mesagne, che manda un segnale forte al campionato con una prova di forza, qualità e personalità. Per il Bagnolo, invece, una giornata da dimenticare, schiacciato dall’intensità e dall’organizzazione dei gialloblù.

Potrebbe piacerti anche