Il Mesagne Calcio conquista tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza, superando la Rinascita Refugees con un sofferto ma meritato 3-2 allo stadio Guarini. Una vittoria in rimonta, ottenuta con carattere e determinazione, che rilancia le ambizioni della squadra di mister Di Serio.
L’inizio del match non è dei migliori per i gialloblù, che subiscono una rete nella fase iniziale e si trovano subito a inseguire. La reazione, però, è immediata: Assindi ristabilisce la parità, mentre Andrea Manta completa il sorpasso già nella prima frazione di gioco.
Nella ripresa, il Mesagne continua a spingere, approfittando anche dell’inferiorità numerica della formazione ospite, rimasta in dieci uomini. In contropiede, Keita firma la terza rete, dando l’impressione di aver chiuso il match. Tuttavia, un errore difensivo permette alla Rinascita Refugees di accorciare le distanze sul 3-2, rendendo incandescente il finale di gara.
Gli ultimi minuti sono vissuti con grande apprensione dai tifosi sugli spalti, ma al triplice fischio può esplodere la gioia: il Mesagne porta a casa un successo pesantissimo, che lo proietta a quota 23 punti in classifica, in piena bagarre playout.
Ora l’attenzione si sposta sulla prossima sfida esterna contro il Grottaglie, un altro snodo cruciale di questo infuocato finale di stagione.