Home Cultura Questa sera don Cosimo Schena ospite del Festival del Libro Emergente

Questa sera don Cosimo Schena ospite del Festival del Libro Emergente

da Cosimo Saracino
0 commento 250 visite

Questa sera, venerdì 12 luglio alle ore 20.30, nuovo appuntamento del Festival del Libro Emergente, kermesse tutta dedicata ai libri organizzata per il quarto anno consecutivo dall’associazione culturale Scintilla. L’iniziativa, inserita nel cartellone dell’estate mesagnese, gode del patrocinio della Città di Mesagne.

In Piazza Criscuolo, nei pressi del bookcrossing Letti e Riletti, sarà ospite Don Cosimo Schena, sacerdote di Brindisi molto amato e apprezzato in Italia che presenta il suo nuovo libro “Dio è il mio coach”. Dopo aver raggiunto una certa popolarità sui social network, grazie alle sue poesie e alle battaglie in difesa degli animali, don Cosimo Schena ha iniziato a ricevere migliaia di messaggi da tutta Italia, un’ondata di richieste di aiuto, di un consiglio o meri sfoghi di persone che in lui hanno visto qualcuno capace di ascoltare e capire, senza giudicare. E don Cosimo ha risposto a tutti, nessuno escluso, offrendo una via semplice ed efficace per ritrovare la serenità: interpretare la vita, tanto gli eventi lieti quanto quelli tragici, alla luce della Bibbia, per trarne il buono e riscoprire il bello dell’esistenza.

È da quei messaggi, alcuni raccolti in nelle pagine del testo, che è nato il libro che presenteremo a Mesagne con Regina Cesta e Cosimo Saracino: non un manuale di self-help, ma una «messa tascabile» da portare con sé e in cui trovare conforto e comprensione, nel quale l’autore ha racchiuso una serie di consigli evangelici pratici per superare le difficoltà e ricominciare ad apprezzare il proprio presente, con le sue sfide ma anche con i momenti felici che spesso diamo per scontati. Interagendo con gli utenti, don Cosimo si è reso conto con stupore di quante persone siano alla ricerca di Dio, soprattutto quelle più lontane dalla Chiesa: questo libro, come il mezzo social, è per lui un ponte, il tentativo di tendere una mano verso chi è in difficoltà e dirgli che non è solo, che per tutti la fede può aprire le porte di un posto dove sentirsi a casa.

La partecipazione è libera e gratuita e al termine il firmacopie sarà organizzato dalla libreria mesagnese Lettera22 – Mondadori Bookstore

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND