Finalmente il Mesagne conquista un punticino arrivato nella seconda giornata del campionato. Un pareggio a reti inviolate che sa di poco per un Mesagne che si è dimostrato un leone soprattutto nella seconda frazione di gioco. Restare in dieci contro un avversario forte come il Gallipoli non ha ficcato il coraggio a Nyassi e compagni. Il Gallipoli forte è con tanti giocatori di esperienza ha sbagliato diverse puntate ma soprattutto un rigore che sarebbe potuto diventare il cappio al collo dei gialloblù. Ma la lotta è appena iniziata e il campionato è ancora lungo.
Veniamo alla partita. Il Mesagne si presenta in campo con due assenze importanti Schirinzi ancora fuori per scontare la seconda e ultima squalifica e Stranieri fermo per infortunio. Si rivede in panchina Molfetta e nel terreno di gioco scende il neo acquisto Difino a cui è stato affidata la trasmissione del centrocampo. Il primo tempo è stato per 20 minuti soporifero senza grosse novità.
Al 21 Toure da metà campo sorprende tutti, passa la palla a Marti che con una cavalcata verso la porta cerca il compagno che purtroppo non c’è.
Il contropiede del Gallipoli vede in avanti Carrozza che con un tiro in diagonale sul secondo palo fa preoccupare i tifosi del Mesagne
Al 27 primo vero brivido al Guarini. Volè di Marti ma passaseo ribatte di istinto. Il pallone non esce arriva di Tano che ci riprova ma la difesa del Gallipoli salva la scommessa.
È nel Secondo tempo che tutto acxade
Al secondo minuto il Gallipoli davanti alla porta diventa pericoloso per un mancato controllo del portiere Scarafile. Fortunatamente la difesa gialloblù respinge proprio sulla linea della porta.
Al 20 il neo entrato Campioto di prima e di esterno impensierisce Passaseo ma senza produrre risultato.
L’arbitro fischia un rigore al 22. A terra è andato Richella, doppia ammonizione per Marino e il Mesagne resta in dieci. Carrozza si incarica di tirare, silenzio sugli spalti tiro e il pallone va alto sulla traversa. Il Mesagne continua a sperare
Al 26 l’occasione dell’uno a zero per il Mesagne. Campioto da solo davanti alla porta perde il secondo per una conclusione di prima. E il Gallipoli si salva in angolo.
Al 39 il pallone respinto da Passaseo finisce sulla testa del neo entrato Bamba che tira ma la sfera va direttamente nelle mani del portiere. La rimonta del Gallipoli è da infarto, fortunatamente senza gravi conseguenze
Al 43 contropiede del Mesagne con Toure, straordinario in partita, e Molfetta fresco di panchina. Molfetta si invola verso la porta. Una Cavalcata che ha fatto balzare i tifosi dalle tribune Fino al tiro andato sulla traversa…. Ed è solo Sfortuna
Al 46 ancora una occasionissima per il Mesagne, in volata viene atterrato Campioto tirato dalla maglietta. Finisce con lo zero a zero una partita ben giocata dai ragazzi di mister Ribezzi e la vittoria è solo rimandata.