A Mesagne, i Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno:
- denunciato in stato di libertà:
· un 21enne di Carovigno, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per determinare l’eventuale uso di sostanza stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione personale veicolare è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 5,1 gr. di sostanza stupefacente di tipo marijuana, posta sotto sequestro. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo, non di sua proprietà, restituito all’intestatario.
· un 26enne di Mesagne, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché a seguito di perquisizione veicolare in qualità di conducente di un’autovettura, è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico entrambi con lama lunga cm. 8, occultati nel vano del cambio e nella portiera anteriore sinistra, posti sotto sequestro.
- segnalato all’Autorità Amministrativa:
· un 20enne di Carovigno, poiché a seguito di perquisizione persona e veicolare è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 5,1 gr. di sostanza stupefacente di tipo marijuana;
· un 21enne di Mesagne, poiché a seguito di perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 1,7 gr. di sostanza stupefacente di tipo marijuana;
· un 34enne di Mesagne, poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 0,2 gr. di sostanza stupefacente di tipo marijuana.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro.
Nel complesso, i Carabinieri hanno controllato 32 veicoli, identificato 64 persone, di cui 21 di interesse operativo, 11 sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, effettuato 13 perquisizioni, elevato 8 contravvenzioni al codice della strada, 2 esercizi pubblici controllati.