Home Dal Territorio “Mesagne la città murata”, Domenica 28 maggio nuove visite guidate

“Mesagne la città murata”, Domenica 28 maggio nuove visite guidate

da Cosimo Saracino
0 commento 412 visite

L’Amministrazione Comunale di Mesagne, nell’ambito del Progetto SAC: “L’Appia dei Messapi: dalle Murge al Salento”, organizza per domenica 28 maggio alle ore 18.00 una visita guidata dal titolo: La Città Murata.

«Mesagne era considerata nel XVI secolo una città ideale, un cuore pulsante con i suoi abitanti, i maestosi monumenti, le sue strade lastricate e le piazze che ancora oggi ci parlano di tempi remoti palesando agli occhi del visitatore: incanto e bellezza. Il cuore antico di Mesagne, protetto da possenti mura difensive era accessibile attraverso tre Porte in parte ancora visibili. Oggi il centro storico conserva le tracce di diverse epoche: i resti dell’antica Japigia e le necropoli messapiche, il castello-fortezza divenuto dimora signorile, piazze e chiese barocche, nobili palazzi e strade lastricate che ancora riflettono il sole splendente del Sud».

Le visite partiranno dal Castello Normanno-Svevo. Per info e prenotazioni: 0831.738898 – iat@comune.mesagne.br.it.

Locandina visita guidata La Città Murata

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND