Home Dal Territorio “Mesagne la città murata”, Domenica 28 maggio nuove visite guidate

“Mesagne la città murata”, Domenica 28 maggio nuove visite guidate

da Cosimo Saracino

L’Amministrazione Comunale di Mesagne, nell’ambito del Progetto SAC: “L’Appia dei Messapi: dalle Murge al Salento”, organizza per domenica 28 maggio alle ore 18.00 una visita guidata dal titolo: La Città Murata.

«Mesagne era considerata nel XVI secolo una città ideale, un cuore pulsante con i suoi abitanti, i maestosi monumenti, le sue strade lastricate e le piazze che ancora oggi ci parlano di tempi remoti palesando agli occhi del visitatore: incanto e bellezza. Il cuore antico di Mesagne, protetto da possenti mura difensive era accessibile attraverso tre Porte in parte ancora visibili. Oggi il centro storico conserva le tracce di diverse epoche: i resti dell’antica Japigia e le necropoli messapiche, il castello-fortezza divenuto dimora signorile, piazze e chiese barocche, nobili palazzi e strade lastricate che ancora riflettono il sole splendente del Sud».

Le visite partiranno dal Castello Normanno-Svevo. Per info e prenotazioni: 0831.738898 – iat@comune.mesagne.br.it.

Locandina visita guidata La Città Murata

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND