Home Cronaca Mesagne, operazione anti caporalato dei Carabinieri: due arresti

Mesagne, operazione anti caporalato dei Carabinieri: due arresti

da Cosimo Saracino
0 commento 443 visite

Questa mattina, i militari della stazione di Mesagne hanno effettuato un’operazione contro lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura. Durante il servizio anti caporalato tra Mesagne e Latiano, effettuato dai Carabinieri di Mesagne, sono stati eseguiti controlli volanti su vari furgoni e lavoratori. In seguito a questi controlli, due lavoratori clandestini extracomunitari sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari.

I due uomini di nazionalità marocchina hanno anche fornito una falsa identità, incorrendo così nel reato di “falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale riguardo all’identità o a qualità personali proprie o di altri”. L’operazione è stata condotta con successo e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro questo fenomeno criminale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND