Home Dal Territorio Mesagne da scoprire, a Pasqua e pasquetta visite guidate al Castello e al Museo

Mesagne da scoprire, a Pasqua e pasquetta visite guidate al Castello e al Museo

da Cosimo Saracino
0 commento 285 visite

locandina Visite guidate pasqua e pasquetta web

Sarà una Pasqua e pasquetta speciale a Mesagne dove i monumenti rimarranno aperti e ci sarà anche la possibilità di partecipare a delle visite guidate alla scoperta delle bellezze della Città.
Nello specifico alle 17.00 di domenica 16 e di lunedì 17 partiranno dei tour guidati al castello e poi al museo durante i quali il visitatore potrà ammirare le antiche stanze del torrione, la gran sala coi suoi splendidi affreschi, le suggestive sale nobili, le grandi cisterne olearie e l’antica piazza d’armi in un percorso emozionante che porterà il visitatore a scoprire la storia di uno dei monumenti più importanti della Puglia meridionale. Ci sarà poi la possibilità di visitare il Museo con i suoi ricchi reperti risalenti in particolare all’età messapica.
L’iniziativa è organizzata da promoCultura, dall’assessorato alla Cultura e dallo IAT di Mesagne.
Durante questi appuntamenti il servizio di visita guidata sarà gratuito e sarà solo necessario pagare il ticket di ingresso al castello e al museo.
L’appuntamento è, quindi, per domenica 16 e lunedì 17 aprile alle ore 17.00; chi volesse avere maggiori informazioni può visitare la pagina social www.facebook.com/iatmesagne o contattare, anche tramite whatsapp, il 328.0014735 o lo 0831.738898.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND