I Carabinieri di Mesagne hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Brindisi, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Nell’ambito delle attività i militari hanno denunciato in stato di libertà:
– due persone del posto che al controllo, mentre erano alla guida dei propri mezzi, sono stati trovati in possesso di oggetti atti ad offendere;
-un uomo di San Vito dei Normanni (BR) che sottoposto agli accertamenti è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge; la patente gli è stata ritirata.
Sono stati segnalati per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale:
–un 40enne di San Pietro Vernotico e un 30enne di San Vito dei Normanni che a seguito di perquisizioni personali sono stati trovati in possesso rispettivamente di una bustina in cellophane contenente 1 grammo di “marijuana” occultato nel giubbotto e di due bustine in cellophane contenenti un totale di 2,7 grammi di “marijuana” occultata nella felpa. Lo stupefacente è stato sequestrato e le patenti sono state ritirate.
– un 40 di San Vito dei Normanni, nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una bustina in cellophane contenente 1,5 grammi di “marijuana”, stupefacente sequestrato.