Home Primo Piano Mesagne sul tetto del Mondo grazie alla convocazione ai Campionati Mondiali IFMA di Muay Thai 2024 in Grecia

Mesagne sul tetto del Mondo grazie alla convocazione ai Campionati Mondiali IFMA di Muay Thai 2024 in Grecia

da redazione sport
0 commento 301 visite

 

Dopo la vittoria del Titolo Italiano FEDERKOMBAT (l’unica Federazione Italiana di Muay Thai Riconosciuta dal CONI) stile Muay Thai categoria – 86 KG, Giuseppe CARUSO, Siciliano di nascita ma residente a Mesagne, allenato dal Maestro Tony DARGENIO della  “Newenergym” e dal Maestro CIMINO Alessandro della “Kombat Emotion” di Ispica (RG), è stato convocato dalla Federkombat a partecipare ai prossimi Campionati del Mondo IFMA 2024 che si terranno in Grecia dal 31/05/2024 al 10/06/2024. Il podio in questa gara darà la possibilità di accedere alle Olimpiadi 2024 di Parigi nella Muay Thai che è entrata da poco come sport dimostrativo.

Il Maestro Tony DARGENIO ha commentato: il talento non è passato inosservato. Il 27enne Giuseppe CARUSO cresciuto anche sportivamente in Sicilia è entrato nel nostro Team Mesagnese è ne sono orgoglioso, perché grazie a lui abbiamo ricevuto questo  convocazione riservata soltanto agli Atleti Italiani di maggior valore, indicati espressamente dal CONI come “Atleta di interesse Nazionale”.

Giuseppe ha iniziato a combattere nel 2013, fin da subito la sua struttura fisica e la capacità d’apprendimento dei movimenti sul ring lo hanno portato tra gli agonisti.

Con uno score di 35 match (di cui 27 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte) Caruso è diventato la punta di diamante della Federazione nella sua categoria.

Non ho dubbi sulle sue potenzialità, che secondo me sono ancora in parte inespresse.

Io, come già in passato, cercherò di portare quest’altro Titolo Mondiale alla nostra Comunità Mesagnese, certo che la nostra partecipazione renderà merito ai valori dello sport che rappresentiamo in osservanza delle regole che lo governano nello spirito dell’Olimpismo.

 

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND