
(di Enzo Rubino) “Premesso che bisogna ringraziare con sincero affetto Francesco Semeraro e tutti i partecipanti per aver scelto ancora una volta Mesagne per la seconda edizione di “MESAGNE ON THE ROAD”, ma penso che un’altra occasione è stata persa GRAZIE. Credo, però, che questi eventi debbano avere una valenza più importante e una ricaduta sul territorio più significativa per tutti i settori della vita sociale.Avevo suggerito che forse organizzando una due giorni con un convegno sulla meccanica con la partecipazione di studenti universitari mesagnesi, i loro docenti, meccanici della città e della provincia, forse avremmo creato un evento importante nel nostro territorio da ripetere, migliorare negli anni a venire.
Forse questi eventi potrebbero diventare appuntamenti culturali, gastronomici, paesaggistici ed altro nell’interesse della nostra MESAGNE che nell’indifferenza generale ogni giorno che passa muore sempre di più.
Penso che un’amministrazione attenta non dovrebbe farsi sfuggire queste belle occasioni che qualche volenteroso privato, come Francesco Semeraro, mette a disposizione del territorio. Forse è arrivato il momento di avere una seria PARTECIPAZIONE tra pubblico e privato nella speranza di migliorare questa città e riportarla ad essere invidiata ed ammirata in tutta la provincia ed oltre. Grazie per l’ospitalita”.
Enzo Rubino









