Fin dai primi minuti di gioco si è visto un Mesagne ben organizzato e propositivo, capace di creare numerose occasioni da gol. Solo la sfortuna ha impedito ai ragazzi di mister Furnaro di chiudere il primo tempo in vantaggio, nonostante una netta supremazia territoriale e diverse opportunità nitide.
Nel secondo tempo, però, i gialloblù cambiano marcia e trasformano il dominio nel gioco in un risultato rotondo e meritato.
Al 50’ arriva il vantaggio con Ndiaye Babacar, bravo a ribadire di testa in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo che il portiere avversario aveva deviato sul palo un gran tiro di De Carlo.
Dieci minuti più tardi, al 60’, il Mesagne raddoppia con Alessandro Manta, che finalizza alla perfezione un rapido contropiede orchestrato insieme al fratello Andrea.
La squadra di Furnaro continua a spingere e sfiora più volte il tris: al 64’ Assindi recupera un ottimo pallone e serve Mbaki, il cui tiro viene neutralizzato dal portiere. Poco dopo, al 70’, Mbaki manca di poco la deviazione vincente su calcio d’angolo.
Il definitivo 3-0 arriva al 78’ con Taveri, che insacca da pochi passi dopo una respinta corta. Nel finale (87’) ancora Mbaki ha la palla buona per il poker, ma spreca di poco.
Il Mesagne chiude così una gara dominata dal primo all’ultimo minuto, mostrando solidità, intensità e un gioco corale sempre più convincente.
Tabellino
Risultato finale: Mesagne 3 – Leverano 0
Marcatori:
50’ Ndiaye Babacar, 60’ Alessandro Manta, 78’ Taveri
Ammoniti:
Mesagne: De Carlo
Leverano: —
Sostituzioni Mesagne:
54’ De Carlo ⇢ Mbaki
63’ Manta Alessandro ⇢ Assindi
70’ D’Amanzo ⇢ Di Giulio
73’ Manta Andrea ⇢ Taveri
84’ Ribezzi ⇢ Giancola
Sostituzioni Leverano:
20’ Giannotti ⇢ Manca
65’ Spedicato ⇢ De Luca
65’ Vaschetto ⇢ Sanyang
78’ Pascalis ⇢ Dimastrogiovanni










