Il Pala De Francesco ha risposto presente nel giorno più importante della stagione. Sugli spalti il tifo delle grandi occasioni, in campo una squadra determinata a conquistare il traguardo più atteso. Il Mesagne Volley supera per 3-1 lo Spongano in gara 3 e festeggia una meritata promozione.
Coach Sportelli si affida ad Alessandra De Giuseppe in regia, Maria Teresa Scorrano opposta, Simona Lapenna e Martina De Milito schiacciatrici, Giorgia Scalera e Denise Prete al centro, con Carla Saracino libero.
Le mesagnesi partono fortissimo e dominano i primi due set. Nel parziale inaugurale il Mesagne Volley controlla il gioco in ogni fondamentale e chiude con un netto 25-15. Ancora più evidente la superiorità nel secondo set: difesa impeccabile, centrali imprendibili e Spongano costretto ad arrendersi sul 25-14.
Quando la partita sembra indirizzata, arriva la reazione delle ospiti. Nel terzo set le leccesi alzano il livello del proprio gioco e riescono a riaprire la sfida, facendo riaffiorare il ricordo della gara persa all’andata proprio per 3-1.
Ma il Mesagne Volley non si lascia sfuggire l’occasione. Nel quarto set le ragazze di coach Sportelli tornano in campo con la giusta determinazione, stringono i denti nonostante qualche errore al servizio e, punto dopo punto, costruiscono il successo decisivo. Il 25-18 finale fa esplodere la festa del Pala De Francesco.
Al termine dell’ultimo scambio è gioia pura per squadra, staff e tifosi: il Mesagne Volley conquista la promozione al termine di una stagione vissuta da protagonista.







