Home Primo Piano Mesagne Volley la regina delle Under

Mesagne Volley la regina delle Under

da Cosimo Saracino
0 commento 147 visite

Nella giornata di ieri ha avuto luogo la Finale Territoriale Under 18 di Pallavolo Femminile. Il Mesagne Volley ha affrontato l’Oria sul campo neutro di San Vito dei Normanni, laureandosi ancora una volta Campione Territoriale per Brindisi e Taranto. La compagine gialloblu si presenta così ai nastri di partenza: al palleggio Di Giuseppe, opposta Scorrano, le due bande De Girolamo e Scalera, al centro invece Nacci e Carriero, libero Saracino. A disposizione: Campana, Di Lorenzo, Grassi, De Michele, Zuppetta. Ai box in tribuna per infortunio D’Agostino. Allenatore: Andrea Sportelli; Dirigente: Christian Fontana.

La partita inizia con le oritane molto decise che si portano subito avanti, fino a metà set, quando arriva la reazione forte di capitan Saracino e compagne. Da questo momento si intuirà che sarà una finale emozionante e serrata, con il set finito ai vantaggi, 25-27 per Oria.

È prepotente la risposta del Mesagne nel secondo set, che risponde presente e supera le avversarie con un gioco ordinato ma deciso. Il livello è alto e le squadre si affrontano faccia a faccia, ma le gialloblu chiudono il set 25-20 con Oria che cede sotto i colpi di Scorrano e compagne, menzione speciale per l’ottima gestione in ricezione di Scalera, così come tutta la linea.

Il terzo set vede un Mesagne devastante che non ammette repliche, con una prestazione maiuscola di Francesca De Girolamo. Decisiva la prestazione di Marta Nacci che si è imposta in tutti i fondamentali. Nota negativa il momentaneo infortunio di Scorrano, che abbandona il campo anzitempo, sostituita egregiamente dalla classe 2009 Di Lorenzo. Il set si chiude 25-17 a favore delle ragazze del presidente Sportelli.

L’Oria non ci sta e parte bene al quarto set, la palleggiatrice del Mesagne Di Giuseppe prova a mettere ordine, con un’ottima distribuzione di gioco, senza però colmare il gap con le avversarie. Il set si chiude 20-25.

Incredibile dimostrazione di maturità ed orgoglio delle ragazze del Mesagne, che già da inizio tie-break sono eccezionali. Con una bellissima prestazione di squadra, le ragazze cambiano campo sul punteggio di 8-2. Il set prosegue sulla falsa riga dell’inizio, con Carriero sempre decisiva in battuta, fino al 14-10 quando arriva la durissima reazione oritana, che porterà il parziale sul 14 pari. Ancora unita la formazione giallo-blu, ricezione perfetta, alzata in due…. Scorrano stremata, mette giù il punto numero 15. Match point Mesagne, in battuta proprio Carriero, che con un ottimo servizio chiude i giochi.

Alla fine dell’incontro partono i festeggiamenti davanti a un meraviglioso pubblico, accorso numerosissimo al Pala Macchitella per sostenere le piccole atlete mesagnesi. Carla Saracino e compagne alzano la coppa di campionesse Under 18 e Maria Teresa Scorrano sarà premiata come migliore giocatrice del torneo.

Al termine del match, nell’emozione generale, le parole di coach Sportelli dichiarano: “Sono felice ed orgoglioso delle mie ragazze, del meraviglioso gruppo che si è formato negli anni. So quanto impegno e sacrificio ci hanno messo per raggiungere un altro importante traguardo”. Ora l’Under 18 del Mesagne proseguirà il cammino nel campionato d’Eccellenza Regionale, che avrà inizio a Marzo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND