A rileggere la storia recente, lʼultimo arrivo in casa Mesagne Volley sembrerebbe ricalcare il passaggio (di calcistica memoria) di Bonucci dalla Juventus al Milan: in regia, infatti, a far compagnia alla riconfermatissima Carla Abbracciavento, arriva Miriam Greco, lo scorso anno volano dellʼOria che ha conteso (almeno in parte) lo scettro di regina del girone proprio allʼAppia Project. In realtà, la storia di Miriam Greco parla di un trascorso nelle fila mesagnesi nel primo anno da coach di Simone Giunta nel campionato di serie C. Una simpatica coincidenza che ci auguriamo possa portar bene in vista della nuova ed impegnativa stagione. Una vecchia conoscenza, dunque, che conosce bene lʼambiente e che potrà inserirsi con rapidità nei meccanismi societari e dello spogliatoio.
Miriam, un ritorno a Mesagne dopo qualche anno da avversaria. Come hai trovato l’ambiente? Ho trovato un ambiente stimolante che ha sicuramente voglia di fare bene.
Una prima impressione sulle tue nuove compagne? Considerando che l’età del gruppo è piuttosto omogenea e che conoscevo già la maggior parte delle ragazze, la mia prima impressione è stata più che positiva.
Come procede la preparazione? La preparazione procede molto bene, anche se stiamo lavorando duramente. Sono molto soddisfatta e vorrei ringraziare tutti per la possibilità che mi è stata data.
Un grande in bocca al lupo a Miriam per questa nuova avventura, questʼanno dal nostro stesso lato della rete. Mauro Poci