246
Mentre proseguono le trattative di mercato tra volti volti nuovi e conferme, sulle quali vi aggiorneremo nei prossimi giorni, il primo grande colpo del Mesagne Volley in vista della serie B2 è la riconferma di mr. Simone Giunta alla guida delle gialloblu.
Nato e cresciuto pallavolisticamente nella società del presidente Sportelli, il giovane tecnico mesagnese, già selezionatore regionale, sposa nuovamente la causa Appia Project restando al timone della squadra che lo scorso anno ha conquistato la promozione da mattatrice indiscussa del campionato regionale di serie C.
Responsabile tecnico del Progetto Appia, Simone Giunta è da sempre molto attento alla crescita delle atlete più giovani, con le quali ha raggiunto importantissimi successi, tra i quali il settimo posto nazionale con la formazione U14 nella passata stagione.
Grandissima soddisfazione da parte del duo Sportelli-Saponaro, consapevole di poter contare su un tecnico caparbio ed esperto, a dispetto della giovane età, intorno al quale poter costruire una squadra capace di ben figurare nel campionato nazionale di B2. Nei prossimi giorni, invece, inizieremo a presentarvi il roster 2017-18, con le prime bombe di mercato e le attese conferme del gruppo dello scorso anno.
Mauro Poci