Home Attualità Mesagne2024 – Il Ministero anticipa la data della proclamazione, ecco quando sarà

Mesagne2024 – Il Ministero anticipa la data della proclamazione, ecco quando sarà

da Cosimo Saracino
0 commento 1,7K visite

Cresce l’attesa per il verdetto della commissione sulla Capitale Italiana della Cultura 2024. Il Ministero ha invitato il Comune di Mesagne e gli altri rappresentarti dei dieci comuni italiani ad un incontro a Roma per il 16 marzo. Anticipata, quindi, la data per la proclamazione ufficiale che in un primo momento era stata prevista il 29 marzo. A Roma potranno partecipare il Sindaco e la Progettista.

Ricordiamo che le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della cultura 2024 hanno presentato i loro dossier alla commissione ministeriale la scorsa settimana e Mesagne diviene “la candidatura della Puglia intera“. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo Mesagne durante la presentazione della candidatura della città. Mesagne è tra le dieci finaliste per l’edizione 2024 ed è l’unica città pugliese giunta a questa fase di selezione tra le 24 inizialmente candidate. Il progetto “Mesagne2024 Umana Meraviglia”.

Nell’ambito del progetto anche il cortometraggio su Mesagne del regista canadese premio Oscar Paul Haggis, con musiche del maestro Beppe Vessicchio e con la partecipazione di Sergio Rubini, attore, autore e regista pugliese.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND