Home Attualità Mesagne2024, il verdetto finale arriverà il 29 marzo

Mesagne2024, il verdetto finale arriverà il 29 marzo

da Cosimo Saracino
0 commento 2,5K visite

Adesso bisogna aspettare fino al 29 marzo. Sarà questa la data in cui il Ministro Franceschini comunicherà la decisione della giuria sulla scelta della capitale italiana della cultura 2024. Fino a quella data staremo tutti con il cuore in ansia per la decisione finale. Nell’audizione di oggi pomeriggio un componente ha manifestato chiaramente l’attenzione della giuria nei confronti del progetto “Umana Meraviglia”. La proposta etica ha creato interesse e potrebbe diventare l’elemento decisivo nella fase di vidimazione definitiva. Una scenografia televisiva da sogno, l’interessante conduzione della progettista (purtroppo prolissa) e il cortometraggio emozionante hanno colpito i componenti della delegazione giudicatrice. Certo c’è da dire che bisognava cadenzare meglio i tempi della presentazione, perché il lavoro straordinario di Paul Haggis è stato tagliato e poteva dare quel quid in più ad una illustrazione molto convincente. Ma tant’è. L’intervento del Presidente Michele Emiliano è stato uno spot alla nostra città cosi come tutti gli altri contributi.

Il presidente ha detto: “questa non è la sfida di Mesagne, è la sfida della Puglia e dell’Italia. Noi vorremmo spiegare all’Italia come abbiamo fatto a diventare così importanti in così poco tempo, partendo da minacce pesanti, come l’idea che Mesagne fosse la capitale della Sacra Corona Unita”. Incrociamo le dita e speriamo che la proposta mesagnese di sviluppo di una cultura etica possa essere la più interessante rispetto alle altre in finale. Complimenti a tutti. 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND