Il giovane centrocampista mesagnese Alessio Carluccio firma a Malta in premier League. Il talentuoso calciatore, classe 99, è stato ingaggiato dai maltesi dello Ħamrun Spartans Football Club, formazione che milita nella massima serie dell’isola di Malta. L’Ħamrun Spartans Football Club a livello nazionale ha vinto 7 campionati, 6 Coppe di Malta e 5 Supercoppe di Malta, mentre ha partecipato 8 volte alle Coppe europee; il miglior risultato è un passaggio del turno nella Coppa delle Coppe 1984-85, quando i rossoneri hanno eliminato il Ballymena United, compagine nordirlandese.
Con Alessio Carluccio nelle ultime ore ha firmato anche l’attaccante Luca Celotto (nella foto) di Sanremo. Le trattative con la squadra maltese sono state condotte per entrambi dal padre di Alessio, Alessandro. Alessio è stato apprezzato anche un una ultima partita in amichevole contro il Birchircara, squadra che fu di Fabrizio Miccoli. Il risultato finale (vittoria per 4-3) ha convinto i dirigenti dell’Hamrun ad inserirlo nella rosa dei giocatori che affronteranno il massimo campionato maltese. Il forte centrocampista centrale ha giocato in Italia in prima categoria a 17 anni nel San Pietro Vernotico totalizzando 8 presenze e due in coppa puglia. Alessio frequenta l’Istituto Majorana di Brindisi e Cristiano Ronaldo è il suo idolo da sempre. In bocca al lupo, campione!
2 commenti
faceva piu figura se avese fermato nel Mesagne
ma quelli son campionati come di 1 categoria..
Sei sicuro? Se fossero di 1 categoria, non giocavano in competizioni Europee. Per favore, non facciamo gli ‘allenatori’ d’occasione. Sia orgoglioso che un mesagnese sia in una serie A.
Commenti chiusi.