Home dal Comune MesagnEstate 2023, ecco gli eventi di martedì 18 luglio

MesagnEstate 2023, ecco gli eventi di martedì 18 luglio

da Cosimo Saracino
0 commento 415 visite

L’Avis Mesagne, col patrocinio del Comune di Mesagne e il sostegno di Fondazione con il Sud, organizzano il concerto “Arenarock. I migliori successi della musica italiana – live show tour”. Lo spettacolo si terrà in piazza Orsini del Balzo alle ore 21, ingresso gratuito.

Sul palco Antonio Furioso, cantautore e musicista. Figlio d’arte, si appassiona alla musica seguendo l’orchestra di cui il padre fa parte e all’età di 12 anni partecipa anche lui agli eventi musicali. Dal 2004 al 2009 collabora con i “Palasport”, premiati dai Pooh nel 2006 come loro “Cover Band Ufficiale”. Nel 2009 inizia un nuovo progetto musicale, le “Luci dell’est”, progetto tutt’ora attivo e che vanta centinaia di concerti in tutto il sud Italia. Nel 2014 si esibisce voce e pianoforte nei “Giardini di Marzo” a Poggio Bustone, il paese natale di Lucio Battisti, in occasione del Memorial che gli viene dedicato. Nel 2010 è parte della band che accompagna in tour in tutta Italia la cantautrice Lighea. Ha scritto, arrangiato e curato la produzione musicale del Musical “L’altro Pinocchio” del maestro Salvatore Spinelli. Attualmente è in tour con suo spettacolo live, uno show con cui insieme alla sua band ripercorre la storia della musica italiana dagli anni Sessanta fino a giorni nostri. Il gruppo musicale è composto da Mimmo Scredi alla batteria, Edoardo Carlucci al basso, Alessandro Lunedì alla chitarra elettrica, Lorenzo Valentino alla chitarra elettrica e acustica, Luca Caponegro ed Enrica Pizzaleo voci. Intervengono Ada Acquaviva e Maria Isabella D’Amico, media partner IdeaRadio nel Mondo, introduce la serata Betty Schiavone.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND