Home dal Comune MesagnEstate 2023, gli eventi di sabato 22 luglio

MesagnEstate 2023, gli eventi di sabato 22 luglio

da Cosimo Saracino
0 commento 339 visite

– Sona Igityan in “Piano ‘900 – L’Armenia di Arno Babadjanian” recital, Atrio del Castello Mesagne. Ingresso libero. “Piano ‘900 – L’Armenia di Arno Babadjanian” è il titolo dello spettacolo con cui la pianista svizzero-armena Sona Igityan ripercorre le pagine più intense della letteratura pianistica del secondo Novecento armeno ed europeo. Dopo Svizzera e Armenia, diversi gli appuntamenti anche in Italia durante l’estate 2023. L’apprezzata musicista, pugliese d’adozione, eseguirà Babadjanian, Shostakovich,Khachaturian. Il suo progetto è un invito a scoprire un repertorio pianistico di grande portata poetica, e che come pochi racconta la bellezza dell’incontro tra tradizione musicale e avanguardie del Ventesimo secolo.

– Dalle ore 17 alla mezzanotte, il parco “Roberto Potì” accoglierà i giovani dell’associazione “Uprock” per la sesta edizione di “Spaghetti Flava”, il Festival di break-dance che coincide con la selezione europea per accedere alle finali del prestigioso evento Break-Mission di Birmingham. Durante la giornata, ballerini provenienti da tutta Italia e dall’estero si sfideranno in emozionanti gare di break-dance per aggiudicarsi il titolo di campione e la possibilità di rappresentare il proprio Paese alle finali nel Regno Unito. L’iniziativa sostiene le attività della “Casa di Zaccheo”, la struttura della Caritas Vicariale che offre aiuto concreto ai singoli e alle famiglie in condizioni di difficoltà economica estrema. Chi partecipa, potrà sostenere la lodevole causa donando generi alimentari come tassa di iscrizione. <<Siamo fieri di essere fedeli ai principi dell’hip-hop e di coniugarli con i valori del volontariato per contribuire al bene comune>>, hanno spiegato Johnny Buonamico, Chiara e Luigi Destino, Francesco Leucci, e Leonardo Mello. Spaghetti Flava è un evento che punta a promuovere l’arte e la cultura dell’hip-hop, fornendo offrendo ai ballerini l’opportunità artistica di esprimersi e mettersi alla prova, oltre a creare un momento di divertimento e condivisione per tutti i partecipanti e per appassionati e spettatori. Negli anni, Spaghetti Flava ha guadagnato sempre più popolarità in Italia, attirando l’attenzione di ballerini e non solo. Questa manifestazione è diventata un punto di riferimento per la comunità hip-hop, un luogo in cui la passione per la musica, la danza e la cultura urbana si incontrano e si celebrano. Per i presenti sarà un’esperienza indimenticabile di danza, solidarietà e divertimento.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND