Evento “Arte e Finanza” e concerto “Meridio” – Un appuntamento che unisce cultura e sostenibilità, nell’Auditorium del Castello a partire dalle ore 18:00. Si terrà la presentazione di “Oliwood”, il progetto di 33 Finance che unisce il recupero del legno degli ulivi colpiti dalla Xylella alla promozione internazionale di pratiche sostenibili. Tra gli ospiti, gli artisti Giusy D’Arrigo e Renato Missaglia. A seguire, in piazza Orsini del Balzo, il concerto di musica popolare del gruppo “Meridio”. L’iniziativa è a cura de I Giardini di San Biagio, C.L.E.T.U.S. – Cultura del Legno e Tutela Ulivo Salentino e Bottega del Teatro e delle Arti.
- The night of the stars between music and art – La notte delle stelle tra musica e arte: l’Associazione Collettivo MusicArte invita a partecipare ad una serata che si svolgerà all’aperto (in via Lucantonio Resta, nei pressi della Chiesa di San Cosimo) dalle ore 20:30. Musica dal vivo e suggestioni visive valorizzeranno la creatività dei più giovani. Protagonisti assoluti dell’evento saranno i talentuosi allievi dei laboratori di disegno, illustrazione e musica, che daranno prova del loro percorso artistico attraverso un’esperienza immersiva tra arte visiva e suono. La partecipazione è gratuita.
- Mesagne Tango in love – L’Associazione “Los Puglieses Tango” presenta un evento interamente dedicato al Tango Argentino, in programma in Villa Comunale dalle ore 20:30. La serata, patrocinata dalla città di Mesagne nell’ambito del programma estivo, accompagnerà il pubblico in un viaggio speciale attraverso la storia e le emozioni di una danza dalle suggestioni uniche, con sfumature di rosso, suggestioni culturali e la magia della milonga. Lo spettacolo è aperto a tutti ed è gratuito, con prenotazione obbligatoria al 345 3371036.