Ancora una settimana alla conclusione della prima edizione di MESASPORT, la manifestazione sportiva promossa dalla New Virtus Mesagne, realizzata in collaborazione con numerose associazioni del territorio, il CSI di Brindisi e con il patrocinio del Comune di Mesagne. Un progetto che unisce sport, inclusione e partecipazione attiva, coinvolgendo anche la cooperativa OASI, ente finanziatore della manifestazione e gestore dei minori stranieri non accompagnati inseriti nel progetto SAI del Ministero dell’Interno.
Attraverso lo sport, OASI mira a favorire percorsi di integrazione e socialità per i ragazzi accolti, rendendoli protagonisti all’interno della comunità locale.
Il calendario degli eventi entra nel vivo con il convegno “La via del Tao”, organizzato lunedì 23 giugno alle ore 19.00 dall’Associazione Shui Feng presso l’atrio del Comune. L’incontro sarà dedicato al Taijiquan e al Qi Gong come cammini di consapevolezza. Sempre lunedì, finale di biliardo presso il CPA Mesagne.
Martedì spazio ai più piccoli con i tornei di calcio riservati ai bambini della SS. Annunziata, mentre mercoledì 25 si giocherà a scopone scientifico al Parco Poti e a padel presso Centrale 42, grazie all’organizzazione dell’Associazione Planet.
Lunedì 30 sarà la volta dei papà, protagonisti di una coinvolgente partita di basket nella villa comunale. Gran chiusura il 2 e 3 luglio con il torneo di calcetto curato dal CSI provinciale.
Il sostegno dell’Amministrazione Comunale è stato fondamentale per il successo dell’iniziativa. MESASPORT si prepara così a salutare gli sportivi mesagnesi con l’augurio di una seconda edizione ancora più partecipata.