Home Primo Piano Migliorano le condizioni di salute di Mons. Giuseppe Satriano

Migliorano le condizioni di salute di Mons. Giuseppe Satriano

da Cosimo Saracino
0 commento 307 visite
“Carissimi fratelli e carissime sorelle,
a tre settimane dal contagio e dopo i difficili momenti di 15 giorni fa, scrivo col cuore grato e riconoscente per il filo rosso di preghiera e di affetto, da voi tessuto, con cui mi avete ancorato alla vita e alla fede. Il pensiero va alle due diocesi di cui sono pastore, a quella natia di Brindisi-Ostuni e a tanti fratelli e sorelle sparsi ovunque. Mi siete stati accanto con tenacia, permettendomi di sopportare questo tempo duro e oscuro, in cui il Signore, con la sua tenerezza, ha dato pace al cuore.
La perizia dei medici ha determinato l’evoluzione positiva del percorso sanitario, scongiurando il peggio, mentre la generosità lavorativa di tanti paramedici, inservienti, ausiliari, ha donato fraternità alla fatica dei giorni più duri, arricchendoli di cura, premura e del sorriso di ciascuno. Ringrazio tutta l’organizzazione dell’ospedale Miulli, per quanto ha messo in campo a servizio di questa emergenza sanitaria che vede tantissimi ricoverati nelle ultime ore. Questi uomini e donne, sottodimensionati e in una condizione di lavoro particolarmente impegnativa, sono degli angeli mandati da Dio e dei combattenti tenaci, capaci di arginare condizioni davvero ardue.
Il viaggio non è terminato, ma continua nel delicato recupero di uno stato di salute ancora bisognoso di cura e attenzione. Continuo a pregare e offrire le fatiche di questo tempo mettendomi accanto a tutti, ammalati nel corpo e nello spirito, che necessitano d’intercessione e di vicinanza: il caro Mons. Francesco Cacucci, il nostro don Alessandro Tanzi, che è in via di recupero, e i tantissimi ammalati colpiti in questi giorni dal Covid e non solo.
Prendiamoci cura gli uni degli altri, nessuno si salva da solo e tutti abbiamo bisogno di una mano tesa e di un cuore accogliente. Con la tenerezza con cui il Signore ha operato nella mia vita desidero benedire ciascuno e augurare salute a tutti. La Vergine Santa, venerata come Odegitria a Bari-Bitonto, e come Achiropita a Rossano-Cariati, ci sostenga in questo momento difficile e ci renda accoglienti della voce di Dio che bussa al cuore di ciascuno. Su tutti invoco il patrocinio dei Santi, mentre vi benedico con affetto grande.”
Giuseppe Satriano, Arcivescovo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND