Home CronacaMigliorano le condizioni di Gianluca Accolli

Migliorano le condizioni di Gianluca Accolli

da Redazione

Oggi c’è una buona notizia da sottolineare: Gianluca Accolli è uscito dal coma farmacologico e, per la sua famiglia e per l’intera comunità, questo ha il sapore di una speranza che finalmente prende forma.

La fibra di Gianluca ha reagito con forza al momento più difficile. Il suo fisico ha risposto alle cure e, secondo quanto riferiscono i medici, il quadro clinico generale è in miglioramento. Un segnale incoraggiante, atteso con il fiato sospeso da chi non ha mai smesso di credere nella sua capacità di resistere e lottare.

Notizie positive, dunque, per il motociclista di Mesagne rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale che da Torre Lapillo conduce a San Pancrazio Salentino, in agro di Guagnano. Un tratto di strada che, in pochi istanti, si è trasformato in teatro di un evento che ha segnato profondamente tutti.

Secondo una prima ricostruzione, avvalorata anche dalla testimonianza dell’autista dell’auto coinvolta, tra le possibili cause dell’incidente ci sarebbe la presenza di una buca sull’asfalto, proprio in curva. Un’insidia invisibile che avrebbe fatto perdere l’equilibrio alla Ducati su cui viaggiava Accolli. La moto si sarebbe sbilanciata, finendo per schiantarsi contro il parabrezza di una Kia che procedeva nella direzione opposta.

Alla guida dell’auto c’era un 49enne di Leverano che, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze fisiche. Il sinistro è avvenuto a circa due chilometri da San Pancrazio Salentino, in territorio del comune di Guagnano. 

Oggi, però, la notizia che Gianluca è uscito dal coma restituisce un po’ di respiro. La strada verso il recupero è ancora lunga, ma il primo passo è stato fatto. 

banner rwe

spazio

Potrebbe piacerti anche