Mercoledì 6 agosto, a partire dalle 21:00, piazza Orsini del Balzo ospiterà un tributo speciale alla grande Mina con lo spettacolo musicale “MINAcciosamente” e la straordinaria voce della cantante Giovanna Russo.
L’artista, originaria di Foggia, possiede una voce potente e profonda, capace di emozionare e di interpretare con grande sensibilità i successi della Tigre di Cremona. Giovanna Russo è nota al grande pubblico grazie a una carriera che l’ha vista protagonista per anni in importanti programmi RAI, come “E l’Italia racconta” e “Ci vediamo in TV”, scritti e condotti da Paolo Limiti. Un’esperienza che le ha permesso di affinare il suo talento, esibendosi in diretta per centinaia di puntate.
Successivamente, la sua voce ha incantato i teatri delle navi da crociera in tutto il mondo, con un vasto repertorio di grandi classici e non solo. Oltre a rendere omaggio ai grandi classici, l’artista è attiva anche con brani inediti. Sulle principali piattaforme digitali, è possibile ascoltare i suoi lavori, tra cui l’ultimo singolo “Quando non ho te” e un EP dedicato proprio a Paolo Limiti. Un appuntamento da non perdere per rivivere i successi di una delle più grandi interpreti nella storia della musica italiana, vere e proprie colonne sonore per intere generazioni, nella magica atmosfera della piazza mesagnese in agosto.