Home Primo Piano Minibasket della Mens Sana Mesagne, lunedì 12 settembre si riparte

Minibasket della Mens Sana Mesagne, lunedì 12 settembre si riparte

da Cosimo Saracino
0 commento 199 visite

mens sana ragazzi

Ricomincia la nuova stagione del settore minibasket targato Mens Sana Mesagne. Puntuali con la riapertura delle Scuole, da Lunedì 12 settembre, si riparte dai 145 bambini e bambine della passata stagione sportiva che saranno richiamati sul parquet del palazzetto dello sport e della palestra della Scuola elementare “Falcone” per gli appuntamenti fissi del gioco-sport pallacanestro.

“Ormai il centro minibasket mensanino viaggia sul filo della continuità – dice il dirigente responsabile Stefano Facecchia –. Cerchiamo di fare appassionare i bambini a questo fantastico sport aiutandoli a conseguire una sana educazione sportiva. La nostra Associazione si avvale di Istruttori qualificati della Federazione italiana pallacanestro con esperienza pluriennale nel settore cestistico. Del resto gli eccezionali risultati tecnici conseguiti nel settore giovanile negli anni passati, ci spronano a proseguire in questa direzione.  Confidiamo nell’aiuto dell’Amministrazione comunale affinché ci metta a disposizione gli impianti necessari per accogliere i nostri tantissimi iscritti e quanti vogliono avvicinarsi alla pratica sportiva. In questi ultimi anni abbiamo riscontrato con piacere che anche bambini della città capoluogo e dei comuni limitrofi, scelgono la nostra Associazione sportiva e questa è la conferma che andiamo nella giusta direzione. Abbiamo instaurato alcune forme di collaborazione con altre società limitrofe con le quali scambieremo esperienze nel corso dell’anno.”

L’istruttore sarà ancora una volta Angelo Greco, decano della società mesagnese, coadiuvato da altri giovani assistenti e da alcuni giocatori della formazione che disputa il campionato di Serie D. Nel corso dell’anno sono previste feste a tema e giornate dedicate all’ecologia e alla beneficenza. I corsi, suddivisi per fasce di età,  sono aperti alle bambine e ai bambini dai 5 ai 12 anni e nel corso della stagione sportiva saranno organizzati alcuni tornei. La scuola di basket della Mens Sana Mesagne collaborerà con l’Olimpia Mesagne affiliata al Centro sportivo italiano. Inoltre sarà presente in tutte le categorie del Gran Premio Minibasket e prenderà parte a manifestazioni di carattere nazionale e internazionale. Confermata la partecipazione al torneo internazionale di Matera e al Torneo nazionale “Minibasket in Galleria”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND