Una squadra costruita per vincere il Campionato Nazionale di Basket categoria Open Maschile 2016/17 del CSI. Tanti ex campioni, che qualche anno fa sarebbero stati il sogno di ogni allenatore, sono stati coinvolti in questo progetto dall’imprenditore Franco Rosato e dal presidente della palestra “Mondo Fitness” Valentino Prezzemolo. Queste ex eccellenze del basket pugliese risponderanno alla guida del coach Antonio Scoditti.
La passione per lo sport e l’amore verso la pallacanestro hanno riportato insieme sul parquet giocatori del calibro di Raffaele Mastrorosa, Paolo Della Corte, Antonio Cristofaro, il play Maurizio Greco, i cugini Francesco e Paolo Lavino, Stefano Epicoco. Un roster che si completa con Teddy Mastrorosa, Francesco Arigliano, Franco Tiziano, Marco e Vincenzo Dipietrangelo e Ugo Galliano.
Un’esperienza che partirà domani, giovedì 27 ottobre, sul terreno del San Pancrazio. Le partite in casa si disputeranno, invece, il Sabato alle 20.30 nel Palazzetto di Via Udine.
La “Mondo Fitness” ha già ricevuto l’attenzione di diversi sponsor come il “Ristorante Villa Leta” e “Montanaro Clima”. “Abbiamo costruito la squadra per vincere il Campionato Csi – dicono all’unisono Franco Rosato e Valentino Prezzemolo -. Sappiamo di potercela fare, abbiamo delle individualità forti e contiamo soprattutto sull’attaccamento alla maglia”. Cosimo Saracino