Domenica 3 Novembre il Salento ospiterà la quinta edizione della Maratona della Grecìa Salentina, organizzata dall’Asd La Mandra, Monica ha aderito al progetto charity inserito quest’anno nella manifestazione sportiva, dove lo sport stringe la mano al mondo del volontariato per raccogliere fondi per diverse cause meritevoli.
“Correrò in una delle staffette solidali per la Fondazione Italiana Diabete, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sul Diabete di tipo 1. Questa iniziativa è fondamentale per sostenere le persone affette da questa patologia e per promuovere la ricerca scientifica” dice la Priore, che sarà accompagnata in questa avventura da Nicola Zeni presidente della Fondazione Italiana Diabete ETS e da Marcello Grussu vice presidente di Diabete Italia Rete Associativa ODV e da atleti con diabete tipo 1 che si stanno spostando dal nord al sud Italia pur di esserci.
“Invito tutti a unirsi a noi in questo sforzo comune. Ogni donazione conta, sono 43 anni che attendo una cura definitiva per questa malattia e ci sono molti, forse troppi bambini che ne sono affetti, per noi solo finanziando la ricerca il lume della speranza può rimanere acceso.”
Per chiunque voglia aiutare, le donazioni possono essere effettuate tramite il portale della RETE DEL DONO visitando il seguente link: https://www.retedeldono.it/iniziativa/diegocarniglia/dalle-alpi-al-salento-la-cura?revalidate=true) basta veramente poco, correte con noi finanziando la ricerca! Non lasciateci soli.