Oggi pomeriggio alle ore 14 è morto il ragioniere Pierino Argentieri. La notizia è stata diffusa dal genero arch. Savino Martucci. L’ex Presidente del Consiglio Comunale avvocato Fernando Orsini ha ricordato la figura di Argentieri con queste parole. “Apprendo dal profilo facebook del genero arch. Savino Martucci della scomparsa del ragionier Pierino Argentieri, già vice segretario generale del Comune di Mesagne negli anni ’90 e sino al suo collocamento a riposo.
Funzionario preparatissimo e scrupoloso, il rag. Argentieri ha ripercorso le varie tappe della carriera comunale, rappresentando una delle colonne dell’apparato amministrativo di quegli anni.
Generoso con tutti i colleghi più giovani, il rag. Argentieri si è fatto sempre apprezzare da tutti gli amministratori che si sono succeduti durante il periodo del suo servizio, non mancando mai di suggerire soluzioni ai vari problemi che non fossero esclusivamente nell’interesse pubblico.
Chi come me ha avuto il privilegio di averlo come funzionario amministrativo, non può non ricordare, oltre la sua preparazione tecnico-giuridica, le sue immense doti umane ed i profondi valori che caratterizzavano il suo operato.
Nel ricordo di Pierino, l’abbraccio ed il cordoglio più affettuosi alla famiglia”. Alle condoglianze dell’avvocato Orsini si aggiungano anche quelle della redazione di QuiMesagne