“MUOVINSIEME… per una scuola senza barriere” è una giornata di festa con attività di gioco- sport, educazione stradale e primo soccorso per tutte le classi delle scuole primarie “Giovanni XXIII” e “Giovanni Falcone” di Mesagne. L’evento, che si svolgerà presso lo Stadio Comunale “A. Guarini” di Mesagne il giorno 24/05/2024, si inserisce come azione del progetto “MUOVINSIEME – Scuola e comunità in movimento” e nel programma “Germogli di Legalità 2024 – condividiamo rispetto” promosso dall’amministrazione comunale di Mesagne.
Tutte le classi di scuola primaria del 2° Circolo Didattico di Mesagne hanno aderito, anche nel corrente anno scolastico, al progetto MUOVINSIEME – SCUOLA E COMUNITÀ IN MOVIMENTO, unico progetto italiano scelto dall’UNESCO come esempio di buona pratica.
Il progetto MUOVINSIEME, sviluppato per la Regione Puglia dalla ASL –BR, ha lo scopo di realizzare passeggiate e didattica all’aperto per favorire il benessere psico – fisico dei bambini, per migliorare gli apprendimenti, per combattere la sedentarietà, per consolidare le relazioni tra coetanei e la conoscenza del territorio.